Il duello / I due centrocampisti non giocano male, ma non brillano. Da entrambi, sia Mihajlovic che Sousa, si aspettano sicuramente di più

Una gara come quella tra Torino e Fiorentina, almeno sulla carta, avrebbe potuto essere decisa da un’invenzione a metà campo di Valdifiori da una parte o Borja Valero dall’altra, giocatori in grado di dettare i tempi e orchestrare il gioco come pochi, però non si è verificato nulla di simile, ed entrambi i centrocampisti hanno giocato una partita quasi anonima, senza strafare e con qualche sbavatura.

Di fronte ad un centrocampo che preferisce sfruttare le vie centrali, come quello viola, l’ex regista di Napoli ed Empoli non ripete la buona prestazione vista nella gara contro la Roma e, soprattutto nel primo tempo, il suo apporto alla squadra e al gioco è minimo. Una lieve ripresa la si nota nella seconda frazione, ma certo non si può dire che Valdifiori sia stato tra i migliori in campo del Toro. Se si dovesse dare un voto alla prestazione del centrocampista, difficilmente questo supererebbe il sei. Insomma, Valdifiori si è limitato a fare la sua partita, senza mai inventare e fare il salto di qualità, un giocatore molto più timido e in difficoltà rispetto a quello visto in occasione della vittoria contro i giallorossi. Discorso simile anche per l’altro attesissimo giocatore del match, Borja Valero, mai in grado di dare una scossa alla partita con una delle sue giocate. Il centrocampista spagnolo ha patito molto il ritmo che il Toro ha imposto sin dai primi minuti ed è apparso decisamente stanco nel secondo tempo. Il regista viola aveva abituato troppo bene i suoi tifosi e, anche se non ha giocato male, non si è espresso ai suoi livelli abituali, ecco perché, neanche lui, meriterebbe un voto superiore al sei.

Pertanto, la sfida a distanza tra le menti delle due squadre non ha avuto l’esito che ci si aspettava, né da una parte né dall’altra, e a brillare sono stati altri giocatori, che magari non avranno la visione di gioco di Valdifiori e Borja, ma che hanno saputo sfruttare al massimo ogni occasione.

TAG:
valdifiori

ultimo aggiornamento: 03-10-2016


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
9 anni fa

A me sembra che Valdifiori stia migliorando di partita in partita ma lentamente, nn conoscevo Sanchez lo ho visto giocare con il Milan e con noi ed ho subito pensato che dovevamo prendere lui al posto di Valdifiori.

ToujoursGrenat
9 anni fa

Tanto con una difese ‘criticatissima’ ai nastri di partenza ed un Valdifiori non buon intenditore … è dall’Atalanta che non prendiamo un goal su azione e fu una papera di Hart che da quel momento è stato impeccabile … ieri sera il goal di Babacar all’85’ non fa testo …… Leggi il resto »

Gianni (Granata59)
9 anni fa

Borja Valero ha dimostrato ieri sera, se ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere un signor giocatore… Noi abbiamo Valdifiori, e io sostengo Mirko, ma il paragone fra i due, almeno per ora, non regge! Borja di Valdifiori, al momento attuale, ne vale almeno 2….

Udinese, ufficiale: Delneri è il nuovo allenatore

Nicchi boccia Calvarese: “Avrei annullato il gol di Falque”